03 giugno 2007

Play-off di Serie C1: la cacchetta portafortuna. Sassuolo-Monza 2-4

Ieri pomeriggio un uccellino mi ha fatto la cacca sulla manica della giacca e mi è stato per questo pronosticato qualcosa di positivo da lì a breve: oggi il Monza si è conquistato sul campo del Sassuolo la finale dei play-off, battendo i neroverdi emiliani per 4-2. E non solo: c'è stata pure una fantastica doppietta di Massimo Borgobello, il vituperato attaccante biancorosso, su cui si scherzava duramente durante il campionato. Eppure quel "ma tanto il Borgo segnerà il gol più importante", detto più per deriderlo che credendoci veramente, si è avverato [aveva ragione Mister Sonzogni a dire che è tornato ventenne!!, N.d.R.]. E vogliamo parlare del primo gol, sblocca-partita, di Capitan Zaffaroni? All'andata qualcuno dalla tribuna gli aveva simpaticamente consigliato di ritirarsi alla Baggina.
E il Pisa sta già cominciando a tremare. ;)
AGGIORNAMENTO: rispondo a Stefano Fogliani, giornalista - penso - del Resto del Carlino di Modena, la cui cronaca appare oggi sul Giorno. Scrive: «...una trasferta che così bella crediamo a Monza nessuno si fosse mai aspettato». Se non ci fossero state tutte quelle cattiverie da parte dei telecronisti del Sassuolo non ci avrei di certo creduto, ma ci sono state e si sono rivoltate contro perché sono servite a caricarci e a tirare fuori tutta quella grinta che mancava da tempo, per dimostrare a quei due (e a tutto il popolo neroverde che ancora piange un gol di mano e si dimentica di quello in fuorigioco), se ancora ce ne fosse bisogno, che il Monza c'è e agli appuntamenti importanti sa come presentarsi, senza servirsi di arbitraggi di comodo, anche se il giornalista continua: «Il Sassuolo si butta in avanti [...], ma sbatte sistematicamente ora sulla retroguardia biancorossa, ora sulle punizioni fischiate contro, e ad arte, dal Signor Pinzani di Empoli»: quando ci siamo lamentati noi è successo il finimondo...

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!