Navigando nel Web (o meglio su Google News) mi sono imbattuta in un nuovo nome associato al futuro attacco del Monza (che forse perderà Matteo Beretta, voglioso di cambiare aria e pronto per la Lucchese, dove ritroverebbe Alberto Bertolini, o il Foggia), quello di Massimiliano Varricchio, ora in forza allo Spezia.
Il giocatore, seguito anche da Perugia e Foggia, è nato nel 1976 e combina egregiamente capacità tecniche con buone doti agonistiche; è formidabile nel colpo di testa e nell'elevazione, molto pericoloso sui calci piazzati come saltatore in area.
Nella sua prima stagione allo Spezia ha segnato 13 gol, portando la squadra alla promozione dalla Serie C1 alla Serie B. Quest'anno ha però subito una serie di infortuni che hanno limitato le sue presenze, riuscendo comunque a segnare 8 gol in 22 partite.
Staremo a vedere...
[Fonti: TuttoMercatoWeb, Calcio Foggia e Wikipedia].
AGGIORNAMENTO: Matteo Beretta ha cambiato idea, non cambierà aria e se ne resterà biancorosso ancora per un po'!
AGGIORNAMENTO DELL'AGGIORNAMENTO: la Lucchese si mangia le mani e si consola con Briano!
Tifosa giallorossa da quando era nella pancia della mamma, tifosa biancorossa con la maggiore esperienza e velleità da giornalista dalla terza elementare (21 anni ci sono voluti, ma poi il tesserino è arrivato!!!): cosa verrà fuori? Per ora varie collaborazioni (Monza-News e TuttoLegaPro), uno stage (ormai terminato) a SportMediaset e la gestione dell'ufficio stampa del Fiammamonza. Ma il blog resta il blog, magari con qualche mio "dietro le quinte" in più...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!