Dopo questo titolo blasfemo alla follia, torno a parlare seriamente [qualcuno si chiederà: "Ma quando mai è successo?!", N.d.R.] del big match della nona giornata di Serie A: Milan-Roma 0-1 [forse per qualcuno il big match era Napoli-Juventus 3-1: mi dispiace per i due rigori ladrati, ma è la legge del contrappasso!, N.d.R.].
Il sito ufficiale giallorosso - come nel suo stile - si limita a una puntuale cronaca della partita senza troppa enfasi (ma con delle belle foto) e il massimo che si permette è: «Il primo tempo termina 0-0, buona prestazione degli uomini di Spalletti» e «La partita termina 0-1 per la Roma: grande gara dei giallorossi che sbancano nuovamente S.Siro e salgono a 18 punti in classifica».
Al contrario il sito del Milan - come nel suo stile - cerca lo sprone psicologico, ma si piange un po' addosso e recrimina contro il fato: «La seconda sconfitta casalinga del Milan in campionato poco ha a che fare con quella precedente subita dall'Empoli. Constatazione ancor più amara perchè se a fronte dei toscani il gioco rossonero aveva latitato, contro la Roma di Spalletti il Milan ancora una volta non ha raccolto secondo la prestazione fatta. Tutto si può dire fuorchè il Milan non abbia giocato, i rossoneri per gran parte della partita hanno mostrato gioco e intensità, ma tutto questo a nulla è servito contro una Roma spietata, cinica e travolgente nelle ripartenze» e «oggi il Milan si trova a dover risolvere a testa china un periodo complicato nel quale troppo spesso nemmeno gli episodi sono a favore dei rossoneri».
P.s.: Appena possibile farò una rassegna stampa estera della partita.
Tifosa giallorossa da quando era nella pancia della mamma, tifosa biancorossa con la maggiore esperienza e velleità da giornalista dalla terza elementare (21 anni ci sono voluti, ma poi il tesserino è arrivato!!!): cosa verrà fuori? Per ora varie collaborazioni (Monza-News e TuttoLegaPro), uno stage (ormai terminato) a SportMediaset e la gestione dell'ufficio stampa del Fiammamonza. Ma il blog resta il blog, magari con qualche mio "dietro le quinte" in più...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!