15 gennaio 2008

Verona sanzionato: una giornata a porte chiuse

Dal sito della Lega di Serie C: «Il Giudice Sportivo letti gli atti ufficiali, osserva che al 31° minuto del 1° tempo di gara i sostenitori del Verona indirizzavano nei confronti del calciatore n.8 della società Pro Sesto, Rodrigue Boisfer, cori di discriminazione razziale; analogo comportamento veniva assunto nei confronti del calciatore n.4 della società Pro Sesto, Youssouf Konè, rispettivamente al 4°, 8° e 13° minuto del secondo tempo di gara; in particolare nei confronti di quest’ultimo calciatore, che giaceva a terra a seguito di un infortunio, i cori di discriminazione razziale venivano accompagnati da insulti e minacce; che la medesima società Verona risulta già destinataria dei seguenti provvedimenti sanzionatori tutti adottati per la violazione disciplinare dell’art. 11/3 del C.G.S.: ammenda di euro 5.000 di cui ai Com. Uff. n.13/C, 23/C, 44/C e 51/C della corrente stagione sportiva; che le precedenti sanzioni, a fronte dei comportamenti recidivi, si manifestano ad oggi inefficaci. Tutto ciò premesso, delibera di infliggere alla società Verona la sanzione consistente nell’obbligo di disputare una gara effettiva a porte chiuse, con decorrenza immediata, con avvertenza che l’ulteriore infrazione delle norme richiamate in premessa verrà valutata come ricorrenza di pluralità di violazioni, ai fini dell’applicazione della conseguente sanzione; di rimettere gli atti alla Lega per quanto di competenza».

4 commenti:

  1. Son la Paoletta...
    QUANTO CI GODOOOOO!!! (vd. ilgiornale.it)

    Torino - Il commissario tecnico della nazionale inglese Fabio Capello, ex allenatore della Juventus, è iscritto nel registro degli indagati alla procura di Torino per frode fiscale. Lo confermano fonti giudiziarie. L’apertura dell’indagine risale a circa un anno fa. L’inchiesta si riferisce a compensi che l’allenatore friulano ha incassato quando allenava la Roma e, in parte, la Juventus. Il tecnico di Pieris non avrebbe pagato il fisco su compensi, in particolare da sponsorizzazioni, dirottati su alcune socieà estere. Ma il figlio dell'allenatore, Pierfilippo Capello, ostenta tranquillità: "È un semplice accertamento relativo alla sua posizione fiscale. Questo tipo di controlli riguardano molte personalità note in Italia. Si vuole capire come" il ct della Nazionale inglese "sia stato pagato dalla Juventus. Siamo tranquilli, siamo convinti che tutto verrà chiarito".

    RispondiElimina
  2. L'ho appena letta sul televideo ;)
    Ps: ma non sarà mai come quella che leggerai tra qualche giorno...torna presto e troverai il link!! Fidati!!

    RispondiElimina
  3. Son qui che aspetto il link!!
    PAOLETTA

    RispondiElimina
  4. Non dipende da me...mi è stato detto che la pubblicheranno in settimana...cmq è una notizia bomba ;) Fidati!!

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!