24 febbraio 2008

Monza-Foligno 1-1: la cronaca della partita

Quattro punti dalla zona play-off a nove partite dalla fine, dopo una partita giocata per più di 50 minuti in superiorità numerica a causa dell'espulsione del numero 11 del Foligno, Coresi [ma come sempre la cosa non si è notata!, N.d.R.]: così si può riassumere la partita di pomeriggio del Brianteo.
Un pareggio inutile strappato con le unghie e con i denti dai biancorossi, dopo un buon primo tempo e un secondo tempo appena sufficiente.
Iacopino ha tolto le castagne dal fuoco e ha permesso alla squadra di credere nella vittoria fino alla fine, ma questo non cambia il giudizio su di un secondo tempo in cui ci siamo dimenticati di giocare, forse convinti che tutto venisse da sé dopo il cartellino rosso a Coresi.
Ben messi in campo nel primo tempo abbiamo pressato gli avversari non permettendo loro di arrivare dalle parti di Brivio e impensierendo a volte il portiere avversario; ci siamo sfilacciati nella ripresa, regalando un calcio di rigore [ho letto sul sito ufficiale, dato che dal campo non si è capito tanto: "per dubbio strattonamento ai danni di Parolo", N.d.R.], prontamente trasformato da Girardi [non si può sperare sempre in San Pierluigi Brivio, N.d.R.]. Il Foligno non meritava i tre punti per ciò che (non) ha fatto vedere in campo [ma se gioca così, come fa ad essere così in alto in classifica?, N.d.R.] e fortunatamente Vincenzo Iacopino ha riequilibrato le sorti della partita, grazie al tocco corto di Brambilla su punizione.
Arcidiacono, uno dei peggiori in campo insieme al solito Brambilla e sostituito da Vicari nel secondo tempo, si è mangiato l'impossibile davanti alla porta del Foligno. A lui fa da contraltare la perfetta partita di Diniz Paixao: a mio parere il migliore in campo. Beretta, invece, invocato a gran voce dagli ultrà, continua a rimanere a bocca asciutta.
Tra gli espulsi risulta, inoltre, anche l'allenatore biancorosso Giovanni Pagliari, allontanato per proteste già nel primo tempo.
Si vede tra gli ultrà il team manager biancorosso, Diego Foresti: inibito fino al 18 marzo, ha deciso di soffrire per tutto il primo tempo coi ragazzi della curva.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!