22 febbraio 2008

Verso Monza-Foligno

In attesa che la promessa si avveri [impossibile vista la contrattura accusata pomeriggio, N.d.R.], ecco una breve rassegna stampa delle analisi prepartita sulla prossima giornata di campionato che vedrà i biancorossi affrontare il Foligno per quella che già molti definiscono "la nostra ultima spiaggia":


  • CalcioPress.net: «MONZA (35) - FOLIGNO (42) : risultato andata (0-2) - Ultimo treno play-off per il Monza. Ultima chanche per dimostrare di poter partecipare alla lotta per la promozione. Certo i numeri in casa fanno ben sperare per il raggiungimento di un risultato positivo. Ma di fronte ci sarà l’avversario forse più ostico del momento. Quel Foligno di mister Bisoli che tante soddisfazioni sta dando alla tifoseria umbra. La trasferta di Cremona è costata cara alla squadra briantea. Infatti Teani, a seguito dell’espulsione rimediata, è stato squalificato per una giornata. Mentre l’infortunio occorso a Bartolucci lo costringerà a stare fermo per qualche settimana. La difesa così dovrà essere totalmente reinventata. Il Foligno è la squadra più in forma del campionato. Dopo la Vittoria di Cava, un’altra trasferta attende la formazione di Bisoli. Visti i numeri in trasferta, i presupposti per un altro risultato positivo ci sono tutti. Certo che in caso di vittoria, e visto lo scontro diretto fra Cittadella e Cremonese, lo stato di cose in ottica promozione cambierebbe decisamente. Al match del Brianteo non sarà presente Turchi, ancora alle prese con l’infiammazione al tallone. Per il giocatore dopo gli ultimi accertamenti, sembrano allungarsi i tempi di recupero. Per il resto non ci saranno indisponibili»;
  • RealSports.it: «Altra sfida d'alta quota in programma al Brianteo di Monza (35). I padroni di casa, reduci da un ottimo pareggio a Cremona, hanno una delle ultime chiamate per i playoff. La partita è di quelle fondamentali. Davanti al proprio pubblico arriva la squadra più in forma dell'attuale momento, nonchè una delle protagoniste indiscusse del torneo. Stiamo parlando del Foligno (42) di mister Bisoli. Una squadra corsara, come dimostra l'ottima vittoria sulla Cavese, che sul suo campo non aveva mai perso. Sarà quindi una partita aperta a qualsiasi risultato, che fornirà indicazioni importanti per il prosieguo del campionato. Il Monza con una vittoria renderebbe ancora più incerta la lotta playoff, mentre un altro successo esterno della Cavese [ma non si stava parlando del Foligno?, N.d.R.], porterebbe gli ospiti a ridosso delle big».

E visto che siamo in schedina, ecco quali sono i pronostici di Totocalcio e Totogol:

  • IMGPress: «Monza e Foligno non si sono mai incontrate prima d'ora. Il Monza, partito con mire di promozione, si trova a quattro punti dalla zona playoff, mentre il Foligno è attualmente al quarto posto. I reparti difensivi di Foligno e Monza sono tra i più attenti di tutto il girone, tuttavia, entrambe le squadre non hanno finora evidenziato eccelse doti offensive. Sfida equilibrata: X»;
  • Jackpot2001: «Il Brianteo di Monza è teatro di una sfida assai equilibrata. Il Monza dei tanti pareggi (ben dieci in stagione) riceve un Foligno duro da battere e che anche lontano dalle Marche raccoglie risultati con una certa disinvoltura: siamo per lo “0-1”».

AGGIORNAMENTO: la partita è terminata 1-1: qui la cronaca, qui il servizio, qui il rigore del Foligno, qui il pareggio del Monza.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!