12 maggio 2008

Campioni in università

"Lo scorso 3 marzo gli atleti della Cattolica - che si sono distinti nei campionati interuniversitari - sono stati premiati da cinque studenti universitari d'eccezione, che primeggiano nelle loro discipline sportive: Michela Angeloni, giocatrice di hockey sul ghiaccio a Bolzano e migliore elemento della selezione nazionale; Igor Cassina [c'è bisogno di presentazioni?, N.d.R.], oro olimpico ad Atene e iscritto a Scienze Motorie; Danilo Gallinari, giovane stella della pallacanestro - gioca nell'Armani Jeans di Milano - e iscritto a Scienze umane e filosofiche; Danilo Santarsiero, nazionale di bob; Laura Vernizzi, argento olimpico ad Atene e oro ai Mondiali nella ginnastica ritmica a squadre".
Quando ho letto questo articolo su Presenza, il magazine dell'Università Cattolica, mi sono chiesta dove fosse finito Simon Barjie: forse che ci fosse troppo snobismo culturale per invitare un semplice calciatore di Serie C1, nonché nazionale del Gambia?

2 commenti:

  1. Sai oramai qualcuno è preoccupato degli onorari altrui, per cui un calciatore non è ben visto in certi ambienti di pseudo benpensanti. Ciao

    RispondiElimina
  2. Io ho esagerato (forse), però leggendo l'articolo mi sono proprio chiesta perché proprio quei 5 lì e non altri? Non credo che siano gli unici studenti che primeggiano in categorie sportive in Cattolica (tra l'altro in cosa primeggia la tizia dell'hockey che lei stessa - intervistata - dice che l'hockey femminile non è riconosciuto come sport professionistico!) e allora o tutti o niente! Vabbè sono drastica, però come io non conosco - perdonatemi! - tre su cinque di quei nomi se ci fosse stato anche Barjie qualcuno avrebbe fatto il mio stesso conto statistico includendo lui, però io mi sarei sentita realizzata! ;)

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!