16 dicembre 2008

Le decisioni del Giudice Sportivo: 10.000€ per gli ululati contro Samb

Dopo gli ululati razzisti all'indirizzo di Amadou Samb - che hanno caratterizzato lo svolgimento della gara domenicale tra Verona e Monza (terminata 2-1) e che si possono sentire nel video pubblicato sulla WebTv di Monza-News - il Giudice Sportivo ha punito la società scaligera con un'ammenda di 10.000 euro, riportando nel referto questa motivazione: «perché propri sostenitori, più volte durante la gara, rivolgevano ad un calciatore di colore della squadra avversaria fischi e ululati in occasione di ogni giocata dello stesso, ed alla sua uscita dal terreno di gioco». Il sito TgGialloBlu lamenta il fatto che gran parte del Bentegodi si era dissociata dagli ululati fischiando a sua volta gli stessi, ma che questo non è stato preso in considerazione dal Giudice Sportivo.

Per quanto riguarda le squalifiche, solo una giornata per recidività in ammonizione ad Amedeo Calliari, centrocampista del Lumezzane, prossimo avversario dei biancorossi.

3 commenti:

  1. Invece tutti gli improperi, peraltro e di norma di cattivo gusto, indirizzati ai poveri arbitri, quelli non vengono sanzionati? Abbiamo un'idea strana e superficiale del razzismo e del perbenismo.
    Siamo buonisti solo quando ci conviene e/o fa audience?
    Ma ci facciano il piacere!

    RispondiElimina
  2. In effetti mi chiedo sempre perché quando il portiere avversario è sotto la curva di casa e gli si canta ad ogni rinvio: "La mamma del portiere è una p*****a!" va tutto bene! E' un normale sfottò!
    Anche se devi ammettere che prendere la palla e sentire ululare ad ogni tocco rende alquanto nervosi (infatti il giocatore è stato pure ammonito e sostituito per evitare altre magagne) e la curva del Verona è usa a questo genere di exploit, quindi ancora più tartassata.
    Il problema del razzismo è molto più profondo di una sanzione di 10.000 euro. Invece il problema degli insulti a chicchessia perpetrati ogni domenica sembra non interessare...

    RispondiElimina
  3. Si farà innervosire ma se ti danno de figlio di ...
    altro che multa, cerchi di cambiargli connotati.
    Loro sono i buoni e noi cattivi. Oramai è un malvezzo sin troppo comune.
    Sapessi quanti episodi di intollerenza ho visto tra eextracomunitari, loro sono radicalmente razzisti ed integralisti. Noi italiani, al fondo, siamo buoni.
    Ciao
    e scusa lo sfogo.

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!