26 marzo 2009

Intervista esclusiva al Prof. Ruben Scotti, preparatore atletico del Monza

Da campione di salto con l’asta a preparatore atletico del Monza, passando per la collaborazione con la squadra dilettantistica della Zanconti di Treviglio, il professor Ruben Scotti è tornato di diritto ad essere l’unico preparatore dei biancorossi [prima si occupava esclusivamente degli infortunati, perché Mister Marcolin gli aveva preferito Sandro Farina, N.d.R.] grazie alla stima che Mister Sonzogni nutre per lui. Stima ottimamente riposta, visto lo stacanovismo del Prof, che non si risparmia mai, fermandosi volentieri a dare l’ultimo consiglio a tutti i suoi giocatori dopo la seduta di allenamento [per questo si è scusato del ritardo con cui si è presentato al nostro appuntamento, N.d.R.]. Persona disponibilissima, che persino il difensore Marco Teani ha intervistato per il Portale dello sportivo sulle modalità di recupero dagli infortuni muscolari.
Con lui siamo andati alla scoperta di alcune simpatiche curiosità, come ad esempio il giocatore più veloce e il più resistente tra i biancorossi: «Trovo che in generale il Monza sia una squadra molto resistente: ha una buona media e posso definirla – più che veloce – sicuramente resistente. Ha delle buone caratteristiche organiche», ma ci ha permesso anche di scoprire quanto lavoro sul campo effettua Mister Sonzogni: «Con lui lavoriamo molto più sul campo: in media, in una settimana, stiamo almeno tre ore in più sul campo rispetto a prima. Inoltre ora si lavora moltissimo con la palla».
Per la versione integrale dell'intervista rimanete sintonizzati su Monza-News.
P.s.: la foto l'ho rubata ad una delle tante fatte da ¤Roby¤ e lo ringrazio.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!