23 agosto 2011

Mister Claudio Tobia: "Pronto a prender le redini di un progetto serio in Lega Pro"

"Ho vinto molto nella mia carriera e credo di poter fare ancora bene. Anzi vi dirò di più: credo di essere più bravo ora di prima. Ho sempre avuto la capacità di scegliermi la squadra giusta. Adesso in aggiunta sono molto più equilibrato, anche se non mansueto": si presenta così mister Claudio Tobia, ex tecnico di - tra le altre - Catanzaro, Salernitana e Ternana in esclusiva al mio microfono per TuttoLegaPro.com. Tobia vanta 335 panchine nei campionati professionistici ed un breve trascorso in Serie A alla guida dell'Avellino, eppure è da qualche anno che nessuno punta più sulle sue capacità per costruire un progetto importante. Il curriculum, però, parla da solo viste le 5 promozioni conquistate e la lunga lista di giovani lanciati (a Terni fu lui a far debuttare giocatori, ora affermati, come Kharja e Candreva). Con mister Tobia ho quindi ripercorso brevemente la sua carriera per arrivare a commentare la situazione del calcio odierno, diviso tra la regola degli Under in Lega Pro e lo scandalo del "calcio scommesse". Per leggere l'intervista integrale, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!