27 marzo 2012

Monza-Lumezzane: quanto avranno influito le polemiche degli ospiti?

Da Monza-News [by ¤FP¤, N.d.R.]: «"Se parlo dell'arbitro prendo un anno di squalifica". Così aveva commentato l'allenatore del Lumezzane Davide Nicola al termine della sconfitta dei suoi ad opera del Pavia. Una partita che aveva lasciato strascichi importanti in casa dei valgobbini, dati gli episodi più che dubbi che l'avevano caratterizzata (un gol-fantasma di Guagnetti e un rigore per fallo di mano dapprima fischiato dall'arbitro ma poi non concesso dopo un consulto con l'assistente, ndr). Dopo quella partita tra l'altro il Giudice Sportivo aveva adottato provvedimenti disciplinari seriamente punitivi nei confronti del ds Luca Nember e del presidente Renzo Cavagna. Il primo era stato inibito fino al 31 dicembre 2012. Mano un po' più leggera sul numero uno dei valgobbini inibito fino al 31 agosto 2012. Per entrambe le sanzioni la società aveva comunque presentato ricorso.
Lo stesso presidente Cavagna aveva quindi scritto alla Lega proprio per segnalare gli ultimi episodi sfavorevoli in cui gli arbitri erano incappati nelle direzioni del sodalizio rossoblù, indicando che in ben sette occasioni le designazioni avevano portato al Lumezzane arbitri debuttanti. La richiesta era quindi quella di avere direttori di gara più esperti. Per completare l'opera il club si era anche chiuso in un silenzio stampa, che durerà fino al termine della stagione.
In occasione di Monza-Lumezzane ecco quindi Daniele Minelli della sezione di Varese, arbitro che già aveva diretto gli uomini di mister Nicola a gennaio contro il Benevento (partita terminata con un netto 2-0 a favore dei giallorossi). Minelli è stato miglior arbitro CRA 2005. Dal 2005-2006 ha lavorato per la CAN D, per poi essere promosso alla CAN PRO nella stagione 2009-2010 come miglior arbitro della CAN D. L’Assemblea di Lega gli ha anche conferito l'ambito premio 'Prati' quale migliore arbitro delle Finali Berretti per la stagione sportiva 2010/2011».
Esternazione pro-blog di ¤FP¤: non ho visto la partita, ma quando mi hanno raccontato quanto accaduto, ciò che ho scritto in questo pezzo è la prima cosa che ho pensato.
Ti senti "derubato" dagli arbitri? Fai un po' di can-can, scrivi in Lega e vedrai che sarai risarcito!
E allora mi chiedo: ma perché il Monza non lo fa? I biancorossi solo dopo Monza-Benevento han rilasciato a TLP - per bocca del ds Tridico - un'intervista per "lamentarsi dell'arbitro". Ma TLP è il luogo adatto? Io non credo! Andate a bussare alla porticina di Ghirelli e Macalli e poi vediamo se si ricordano che anche noi esistiamo...

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!