29 ottobre 2006

Monza-Pro Sesto 0-0


Termina a reti bianche l’atteso derby [causa insurrezione popolare ho unilateralmente deciso di cancellare la locuzione con cui avevo descritto tale derby, N.d.R.] e il Monza cede così il primo posto in classifica al Sassuolo (4-0 contro il Pizzighettone). Come è scritto su Il Biancorosso, eravamo a “due indizi e mezzo” (cioè le partite in cui non abbiamo violato la rete avversaria: col Grosseto con l’alibi dell’inferiorità numerica, col Padova per la solidità dell’avversario), ma ora siamo saliti a “tre e mezzo” e anche se “tre indizi non fanno una prova”, l’aria che si respirava in curva era di demoralizzazione, consci che il gioco ha subito un’evidente involuzione e che abbiamo difficoltà a “vedere” la porta avversaria. Meno male almeno che anche la nostra porta oggi è rimasta inviolata, non per merito di Concetti, ma della pochezza dell’attacco della Pro Sesto.
Siamo di nuovo scivolati nel baratro conosciuto l’anno scorso nei mesi di ottobre, novembre e dicembre? I mesi sembrano essere gli stessi e sembra proprio che anche il nostro approccio alle partite sia molto simile. Diamoci una svegliata, perché, come oggi non siamo più capolisti, domani potremmo non essere nemmeno più nel novero delle squadre con accesso ai play-off (non sono disfattista, ma realista visto la mancanza di idee in campo).
I video:

2 commenti:

  1. Ciao, sono Matteo del sito MonzaBiancorossa.too.it Ho letto il tuo blog, molto molto bello.
    Solo una cosa: come mai scrivi anke tu, come quelli della gazzetta, che si e giocato il derby della brianza??noi brianzoli, loro milanesi..i sestesi con la brianza nn hanno proprio nulla in comune.
    Mag leggi il pezzo ke si sara su mznews da me scritto..capirai meglio la mia posizione

    Ciao
    Teo

    RispondiElimina
  2. Guarda che il fatto che ho tolto la dicitura nell'articolo non dipende da te!! Ma da certi rompiballe....

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!