Dopo che la tifosa che è in me si è sfogata, ecco la cronaca: la partita è cominciata con il premio consegnato ad Alberto Bertolini (colui che ha aperto le marcature biancorosse) da parte di Sandro Mazzola, è continuata con Andrea Guerra in campo al posto di Simon Barjie [e già tutti tremavano dalla paura e la Lucchese si sfregava le mani conscia di avere una fascia sinistra libera da qualsiasi ostruzione e pericolo: ormai le voci corrono, N.d.R.] e Gianluca Coti al posto di Salvatore Vicari [santa decisione - pensavo ingenuamente, poi l'agognato cambio tra i due, N.d.R.].
Apre le marcature la Lucchese con un ex biancorosso, Eupremio Carruezzo, pareggia quasi immediatamente il solito Alberto Bertolini, ma grazie ad uno svarione di Fabio Carrara arriva il vantaggio toscano con Di Gennaro. Il Monza si squaglia come neve al sole, rischia di prendere persino il terzo gol in contropiede (e con un uomo a terra), ma il palo lo salva. Ci vogliono troppi minuti di gioco (e tanta paura) per arrivare al rovesciamento di fronte: nel giro di sessanta secondi, prima "Virus" Iacopino (entrato al posto di un sempre più spento Andrea Guerra) e poi il goleador Matteo Beretta [l'unico gol che ho ripreso malissimo per l'euforia post pareggio, ma qui lo trovate almeno rallentato, N.d.R.], fanno tornare il sorriso sugli ombrosi visi di noi tifosi [e ne fanno sclerare uno in particolare, che si getta in una corsa a perdifiato lungo i gradoni degli spalti fino alla cancellata per urlare la sua felicità, N.d.R.].
Cataldo Montesanto pensa bene di farsi comminare l'ennesimo cartellino giallo (sette partite giocate, sei ammonizioni, solo a Pistoia è riuscito a salvarsi), ma i tre punti sono in saccoccia e la classifica continua a sorriderci.
Ecco il video col servizio:
Nessun commento:
Posta un commento
Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!