11 aprile 2007

"Immaturi e presuntuosi"? Sì, ma non così squallidi!

Enzo Bucchioni sul Giorno commenta così la partita di Champions League di ieri sera: «Becchi e bastonati, per dirla alla toscana. Sorry, per dirla all'inglese. Ma andare da Trigoria [luogo di perdizione, popolato da burini..., N.d.R.] a Manchester [luogo per élite culturali e privo della demenza hooligan..., N.d.R.] per i giallorossi è ancora una strada troppo lunga: la Roma e i suoi tifosi non erano pronti per entrare all'Old Trafford mostrando i muscoli. Ci voleva umiltà, ci voleva dignità, ma non è facile chiedere certi atteggiamenti ai romanisti [poveri stupidi cafoni appartenenti ad una subcultura fatta di arroganti, superbi, tracotanti, presuntuosi e pure un po' meschini e abietti..., N.d.R.]. Soprattutto dopo la piccola vittoria dell'andata venduta come uno storico trionfo [e già si sentivano la Champions League in tasca, si sentivano i campioni morali: è vero..., N.d.R.]. Nel calcio ci sono delle regole non scritte che vanno sempre rispettate: non si trattano mai i Red Devils come una squadra qualsiasi [ma si possono trattare i romanisti come dei poveri villici analfabeti da riportare alla civiltà..., N.d.R.]. E non si rubano le magliette al "Manchester Store" come in un qualsiasi Autogrill [ma quando hai nel sangue la delinquenza non puoi comportarti altrimenti..., N.d.R.]. Chi sbaglia paga (in tutti i sensi). La Roma torna a casa piena di gol, di lividi, con molte certezze in meno e qualche tifoso rimasto nelle galere di Sua Maestà [a civilizzarsi..., N.d.R.]».
Ecco a voi la dimostrazione della saggezza popolare: il bue che dà del cornuto all'asino!

4 commenti:

  1. AD ESSERE BUONI CON LE PERSONE SI OTTENGONO SOLO LEGNATE NEI DENTI!!!!!
    Scusa lo sfogo ma sono arrabbiata...niente di grave ma mi sono girate le scatole...porca pupazza!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Penso che in una situazione come questa sia facile scrivere dando addosso a chi ha perso. Troppo facile, soprattutto per chi scrive su grandi testate e dovrebbe essere originale.Meditate gente meditate.

    RispondiElimina
  3. Ma c'è ancora qualcuno che reputa "il giorno"una testata importante?ragazzi mi sembra un mix tra eva tremila,la martesana e la fiaccola!!!ciao,Dan

    RispondiElimina
  4. No!! Xò paragonarlo alla Fiaccola...ke probabilmente legge solo tua nonna...e cmq Bucchioni nn è l'ultimo arrivato e scrive sempre così! Rancoroso solo verso di noi!

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!