17 maggio 2007

E Chanel allora?

Il 2 maggio il Corriere.it aveva pubblicato una ricerca fatta dall'Università della Florida sui nomi di battesimo, i quali influenzerebbero il corso della vita delle persone, soprattutto le donne.
Probabilmente - ho pensato - Francesco e Ilary Totti non l'hanno minimamente letta se hanno chiamato la nuova arrivata Chanel [a questo proposito ho sentito dire cose tipo: "Allora io lo chiamerò Armani!" o "E' comunque meglio di Alfonsa!", "Sì, ma allora anche 'autostrada' è meglio di Alfonsa!", N.d.R.]: la ricerca, infatti, afferma che «chi porta nomi considerati tradizionali gode instantaneamente di maggiore fiducia rispetto a bambine con nomi meno canonici» [e scusate, cos'ha di canonico Chanel? Mi ricorda solo una stilista e un profumo, N.d.R.] e anche che «per evitare un passo falso con ripercussioni generazionali, è poi sconsigliatissimo scegliere nomi scritti in modo strano o nomi inventati. Denotano, secondo gli snob inglesi, un "basso livello culturale" della famiglia».
Ma tant'è: a me basta che pomeriggio Francesco alzi la Coppa Italia (e poi che la dedichi pure a Chanel).
AGGIORNAMENTO: è da leggere cosa ne pensano Luca&Paolo, copresentatori de Le Iene con Ilary, del nome prescelto [ma anche i commenti al post in questione, N.d.R.].

2 commenti:

  1. Ho letto su televideo una dichiarazione di Ilary Blasi tristemente vera: "Sapete d'ora in avanti quante bambine si chiameranno Chanel?"
    -_-'
    sigh...
    cmq è vero che i nomi tradizionali danno + fiducia..a me le bambine coi nomi strani danno l'idea che un giorno saranno "donnine allegre"
    non so perchè! Mi dispiace ma è così!!! sorry....

    RispondiElimina
  2. Purtroppo la signora Totti ha ragione: basta che un vip chiama strano il figlio che milioni di pecoroni gli vanno dietro...è come quando fanno un film con un'eroina (ma anche un eroe) particolare e tutti a chiamare il figlio così...che tristezza!! In tempi sospetti erano tante le sfigate che chiamavano Benito il figlioletto!! :(

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!