Tifosa giallorossa da quando era nella pancia della mamma, tifosa biancorossa con la maggiore esperienza e velleità da giornalista dalla terza elementare (21 anni ci sono voluti, ma poi il tesserino è arrivato!!!): cosa verrà fuori? Per ora varie collaborazioni (Monza-News e TuttoLegaPro), uno stage (ormai terminato) a SportMediaset e la gestione dell'ufficio stampa del Fiammamonza. Ma il blog resta il blog, magari con qualche mio "dietro le quinte" in più...
17 maggio 2007
E Chanel allora?
Probabilmente - ho pensato - Francesco e Ilary Totti non l'hanno minimamente letta se hanno chiamato la nuova arrivata Chanel [a questo proposito ho sentito dire cose tipo: "Allora io lo chiamerò Armani!" o "E' comunque meglio di Alfonsa!", "Sì, ma allora anche 'autostrada' è meglio di Alfonsa!", N.d.R.]: la ricerca, infatti, afferma che «chi porta nomi considerati tradizionali gode instantaneamente di maggiore fiducia rispetto a bambine con nomi meno canonici» [e scusate, cos'ha di canonico Chanel? Mi ricorda solo una stilista e un profumo, N.d.R.] e anche che «per evitare un passo falso con ripercussioni generazionali, è poi sconsigliatissimo scegliere nomi scritti in modo strano o nomi inventati. Denotano, secondo gli snob inglesi, un "basso livello culturale" della famiglia».
Ma tant'è: a me basta che pomeriggio Francesco alzi la Coppa Italia (e poi che la dedichi pure a Chanel).
AGGIORNAMENTO: è da leggere cosa ne pensano Luca&Paolo, copresentatori de Le Iene con Ilary, del nome prescelto [ma anche i commenti al post in questione, N.d.R.].
2 commenti:
Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!
Ho letto su televideo una dichiarazione di Ilary Blasi tristemente vera: "Sapete d'ora in avanti quante bambine si chiameranno Chanel?"
RispondiElimina-_-'
sigh...
cmq è vero che i nomi tradizionali danno + fiducia..a me le bambine coi nomi strani danno l'idea che un giorno saranno "donnine allegre"
non so perchè! Mi dispiace ma è così!!! sorry....
Purtroppo la signora Totti ha ragione: basta che un vip chiama strano il figlio che milioni di pecoroni gli vanno dietro...è come quando fanno un film con un'eroina (ma anche un eroe) particolare e tutti a chiamare il figlio così...che tristezza!! In tempi sospetti erano tante le sfigate che chiamavano Benito il figlioletto!! :(
RispondiElimina