17 settembre 2007

Roma al top, Juve flop

Non è che io voglia incensare né biasimare nessuno, ma il giornalismo è fatto così: bastano tre giornate per dire che la Roma vincerà lo scudetto perché statisticamente chi vince le prime tre vince lo scudetto e per dire che la Juve deve ridimensionare i suoi obiettivi dopo la prima sconfitta interna.
Ecco, invece, come ci vedono all'estero:
  • L'Equipe.fr: «L'AS Roma sola in testa - Non ne resta che una. L'AS Roma, che si è imposta sulla Reggina grazie ai gol di Juan e Totti, è l'ultima squadra ad aver realizzato tre vittorie consecutive dall'inizio della stagone. [...] Sul piano dei punti, gli uomini di Luciano Spalletti già ne contano due in più sui campioni in carica dell'Inter e tre sulla Juventus». «La Juventus mostra i suoi limiti - Contro l'Udinese, giustamente, la Juventus si sarebbe accontentata di un pareggio casalingo, ma ha dovuto inchinarsi ad una squadra intraprendente, capitanata da un Di Natale, una volta in più in stato di grazia. [...] Per i compagni di Buffon, questa prima sconfitta della stagione - la prima dal ritorno in Serie A - deve essere meditata se si vuole essere tra i protagonisti quest'anno»;
  • As.com: «Juan di tacco e Totti danno alla Roma la leadership - La Juventus perde in casa contro l'Udinese»;
  • Marca.com: «Di Natale, di testa, fa male alla Vecchia Signora - La Roma diventa leader grazie alla débacle della Juventus - Dopo la terza giornata di campionato [...], la Roma continua a dimostrare di essere la squadra più in forma e, dato che il duo milanese non migliora di molto, è forse la grande candidata allo scudetto»;
  • SportingLife.com: «La Juve soffre lo shock della sconfitta - [...] La sconfitta vede la Juve cedere il primato alla Roma».

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!