09 dicembre 2007

Pro Sesto-Monza 2-2: un pareggio acciuffato in extremis

Mi sono persa quattro gol e chi me li ha fatti perdere deve palesarsi ai lettori, chiedendo perdono qui sotto nei commenti.
Due gol per parte (43' Musetti (P), 59' Iacopino (M), 63' Boisfer (P), 93' Zaffaroni (M)), così si è concluso l'atteso derby tra il Monza e la Pro Sesto. Solo un punto ci separa dalla zona play-off grazie alla testa di Capitan Zaffaroni che a tempo scaduto trova in mischia la rete del definitivo pareggio: oramai la zona Cesarini dovrebbe essere ridefinita "zona biancorossa", infatti con quello di oggi salgono a tre consecutivi i gol segnati negli ultimi minuti di partita (precedentemente contro il Cittadella e poi contro il Foggia, anche se in quei casi sono valsi tre punti).
Lette tre cronache di marca monzese (Monza-News, sito ufficiale e SportMonza, dato che il sito della Pro Sesto non è ancora aggiornato), ma solo una riporta due presunti rigori per la Pro Sesto: «La Pro Sesto tenta di scappare due volte, ma per due volte viene raggiunta. Gioca meglio, ci crede di più, reclama due rigori», ma poi riporta solo un'azione: «Al 39° la Pro reclama un rigore (sospetto “mani” di Bartolucci) ma l’arbitro fa proseguire».
AGGIORNAMENTO: la Pro Sesto ha aggiornato il sito ufficiale: «La Pro Sesto non riesce nell’impresa di vincere la sua terza gara di fila complice una rete del monzese Zaffaroni in pieno recupero. - Pareggio per 2 a 2 tra Pro Sesto e Monza dopo una gara intensa e non priva di emozioni; [...]. La Pro incomincia subito forte e dopo 10’ minuti Facchinetti potrebbe portarla in vantaggio ma la conclusione della punta biancoceleste, da distanza ravvicinata, e’ inspiegabilmente debole ed e’ presa dell’ attento Brivio. Il Monza stenta a dar segno della sua caratura: l’unica volta che calcia nello specchio della porta difesa da Moreau lo fa al 12’ con Breviario che spedisce la sua punizione tra le braccia dell’estremo biancoceleste. La Pro Sesto sembra piu’ determinata e cerca con insistenza il vantaggio: al 13’ ci prova Musetti ma anche la sua conclusione finisce fuori dallo specchio della porta. Al 15’ e’ la volta di Facchinetti che solo davanti alla porta calcia malamente tra le braccia di Brivio. Al 38’ è la volta di Cattaneo, ma il suo tiro è deviato in extremis da un difensore biancorosso. Dai e dai la Pro passa in vantaggio: al 42’ Fracassetti entra in area e serve Mendil: il suo tiro costringe Brivio a respinge sui piedi di Musetti che non sbaglia. La ripresa ricomincia sulla falsa riga del primo tempo anche se il Monza sembra meno abulico. Ci vuole pero’ una punizione dal limite concessa generosamente dal sig. Giancola per pareggiare; al 15’ infatti Iacopino beffa Moreau sorprendolo dal limite mentre la difesa sta ancora piazzando la barriera. Inutili le proteste del calciatori biancocelesti. Tre minuti piu’ tardi la Pro Sesto torna in vantaggio con un grandissimo Boisfer che dopo aver impostato l’azione e’ abile a sfruttare un rimpallo in area. Quando tutti aspettano il fischio finale, giunge quello per un fallo di D’Imporzano su Breviario; Iacopino calcia la punizione all’interno dell’area e Zaffaroni di testa e pareggia. [...]».

2 commenti:

  1. Mi paleso, anzi si palesa il mio raffreddore che.. ringrazia per il sacrificio, visto che è in via di miglioramento. Forza Monzaaa.

    ¤Roby¤

    RispondiElimina
  2. Ricordo a tutti che anni fa ho passato la sera di San Valentino allo stadio per Monza-Ivrea, quindi concedo che lui dovette patire questo sacrificio in passato e io ne patisco ora per la legge del contrappasso...

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!