26 aprile 2008

Aspettando Foggia-Monza

Tornando seri, parliamo ora della trentatreesima giornata di Serie C1 che vedrà il Monza impegnato con il Foggia, la cui tifoseria è gemellata a quella biancorossa da ben 19 anni (e di questo parla il mio articolo su Monza-News [linkato firmato anche da FoggiaCalcioMania e da quasi tutti i siti foggiani che riportano però solo la dicitura "Monza-News.com", N.d.R.], altrimenti c'è l'intervista al leader della Curva Davide Pieri), ma analizziamo meglio la partita con la solita rassegna stampa:

  • CalcioPress: «Gara apparentemente tranquilla per il Foggia, infatti i satanelli giocheranno in casa spinti dal caloroso pubblico della Zaccheria, contro un Monza oramai con la testa alle prossime vacanze estive. In questa partita le motivazioni saranno tutte dalla parte della concorrente ai play-off, che calendario alla mano sembra essere nettamente favorite rispetto al Padova di Sabatini. Nella speranza che il Monza onori fino in fondo questo torneo. Stefano De Biase»;
  • SoccerPuglia.it: «FOGGIA: COL MONZA PER CORONARE LA GRANDE RIMONTA IN CLASSIFICA - I satanelli potrebbero festeggiare il matematico ingresso nei play off se riuscissero a battere i brianzoli ed il Padova uscisse sconfitto dalla difficile trasferta di Cremona. - Ora solo il Foggia può perdere l’occasione dell’accesso agli spareggi promozione, pertanto il compito della squadra di Galderisi è quello di battere il Monza, senza pensare ai risultati degli altri campi. Il Monza, ormai senza più pretese in questo torneo, cercherà comunque di onorare il torneo, quindi per il Foggia non sarà così facile come si pensa. Antonio Bruno»;
  • Il Grecale: «Calcio, C1: sale la tensione a 180' dal termine - Il Foggia prova ad ipotecare i playoff con il Monza. [...]. - A 180’ dal termine del campionato, il Foggia si ritrova domani a giocare la sua ultima gara allo Zaccheria. Di fronte il Monza, contro il quale gli uomini di Galderisi vorranno ipotecare la qualificazione ai playoff sfruttando quello che sembra un invitante match-ball con il Padova che giocherà a Cremona con i grigiorossi di Mondonico ancora impegnati nella lotta per il primo posto. In caso di vittoria dei rossoneri e di sconfitta dei patavini, Ignoffo e compagni potrebbero brindare ai playoff con una giornata d’anticipo. Cosa che non è affatto semplice, come ha dimostrato proprio il Padova domenica scorsa gettando via i 3 punti in casa con una Pro Sesto che non aveva più nulla da chiedere a questo campionato. Proprio per questo Galderisi, che sa quanto sia fondamentale non sottovalutare la gara con i brianzoli, manderà in campo la migliore formazione possibile lasciando poco spazio per il turnover.[...]. Nel Monza non ce la fa Iacopino e Pagliari sembra così voler confermare l’undici che ha battuto il Cittadella, trascinato da un super Rossi che farà coppia in attacco con Beretta. Dirige l’incontro il sig. Baracani di Firenze. Ciro Dell’Anno»;
  • Viveur.it: «Il Foggia vuole chiudere la partita - Dopo l’emozionante domenica di Novara, i rossoneri ricevono il Monza per assicurarsi il diritto a disputare i play-off. - [...] Ora il conto alla rovescia dice che mancano 180 minuti alla sirena. Ma, ora più che mai, il Foggia è arbitro del suo stesso destino. Domenica 27 aprile si chiude allo Zaccheria, c’è l’ultima recita sul palcoscenico amico per quel che riguarda la stagione regolare. La comparsa dovrà farla il Monza, squadra sazia, appagata e che non ha più nulla da chiedere a un campionato piuttosto anonimo. Il Foggia può chiudere di fatto la pratica, con tanto di timbro aritmetico. Battere i brianzoli e sperare che stavolta la Cremonese faccia la Cremonese nella sfida contro il Padova. [...] “Si va per gradi, si affronta una partita alla volta”, tuonerebbe Galderisi. E allora, è giusto concentrarsi sul Monza. In Brianza, più di diciassette domeniche fa, il Foggia sconfitto al novantesimo sembrava abbandonare ogni velleità o sogno di gloria. Il vento ha fatto il suo giro, Galderisi il suo piccolo miracolo».

AGGIORNAMENTO: la partita è terminata con la vittoria rossonera per 1-0.

9 commenti:

  1. Quando dicono che i briantei pensano al mare ed ai monti ho visto che porta bene. Già castigati all'andata i foggiani vorrano rifarsi o no?

    RispondiElimina
  2. Non dipende solo dal ko al Brianteo: i foggiani lottano seriamente per un posto ai play-off possibilmente non l'ultimo e il pubblico sarà una pedina fondamentale (almeno 7450 foggiani contro 50 biancorossi: ok che c'è il gemellaggio, però...).
    Comunque i risultati di queste ultime partite sono a rischio "pensieri cattivi": una squadra non ha più niente da chiedere e allora lascia fare quello che vuole a quella in lotta per un obiettivo serio: chissà quanti lo penseranno domenica sera!!

    RispondiElimina
  3. L'importante è che dai play-off stia fuori il Padova(quindi domani perdere,grazie)perchè 'sti padovani anche quest'anno han fatto gli sboroni coi loro muzzi e co...quindi non mi dispiacerebbe ritrovarli l'anno prossimo...magari domani vinciamo quando non dobbiamo vincere!!!!

    RispondiElimina
  4. Non sapevo di questo tuo odio padovano! Comunque ho girato su vari forum biancorossi e vedo che l'aria che tira è: "tanto vincete voi del foggia!" (oltre che scoprire che hanno postato il link alla mia intervista ringraziando solo fausto che l'ha rilasciata e l'articolo su quanti ultrà vanno a foggia)

    RispondiElimina
  5. Dimenticavo: la prossima volta intervisto te in qualità di miglior commentatore biancorosso del blog! Tanto oramai...

    RispondiElimina
  6. Quando risponde metti @ xxx, così capiamo per chi è. Ciao

    RispondiElimina
  7. Ah e visto che Rebelfootball, si assenta per motivi suoi, credo di studio, potresti coprire il suo spazio. Anche se il blog giovane era già molto seguito anche perchè si è dato un gran da fare a commentare sugli altri siti sportivi di qualsiasi categoria e nazione. Ciao Max

    RispondiElimina
  8. La chiocciola l'ho messa più di una volta, ma se uno scrive e poi sotto rispondo io, non credo ci possano essere fraintendimenti! Ha scritto Max e sotto al suo commento ho risposto! Ha scritto Dany e sotto al suo commento ho risposto! Se poi ci aggiungo "dimenticavo" non mi sembra così impossibile comprendere che era la continuazione del commento precedente!
    Infine il mio intendimento personale non è quello di RebelFootball quindi non vedo la necessità di fare quello che faceva lui: sono tre anni che mi sbatto perché il mio blog parli (in primis) di Monza e sia conosciuto (in primis) nell'ambiente biancorosso. Sarà un obiettivo elitario? Amen! Era il mio sogno e i miei personali frutti li ho ottenuti. Tutto il resto è noia!
    Il tutto senza offesa, s'intende!

    RispondiElimina
  9. Forse ho frainteso in tal caso mi scuso. Ciao ed a presto.

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!