27 aprile 2008

Foggia-Monza 1-0: sconfitta di misura (e Sassuolo in Serie B)

E' tempo di verdetti in Serie C1 e quest'anno non riguardano i biancorossi, battuti anche oggi dai gemellati del Foggia (rete di Zanetti al 26'), i quali si assicurano così un posto nei play-off (anche se servirà loro ancora un punticino nella prossima trasferta di Terni per avere la certezza matematica).
Il vero verdetto definitivo riguarda la storica promozione del Sassuolo in Serie B: dopo essere stati battuti l'anno scorso proprio dal Monza, ora possono festeggiare meritatamente.
Certo è che avevo ben previsto ieri, dicendo che le squadre tranquille perché ormai salve e senza più obiettivi avrebbero lasciato spazio a quelle con traguardi importanti da raggiungere, infatti questi sono i risultati finali della trentatreesima giornata di Serie C1 (in grassetto le vittorie "scontate" AGGIORNAMENTO: su cui anche il Presidente del Manfredonia ha avuto da ridire: «Solo quattro partite si sono svolte in maniera regolare, su tutte le altre nutro molti dubbi. Paganese, Lecco e Verona che vincono contemporaneamente, e addirittura le prime due in trasferta, mi lasciano molto perplesso. In queste ultime giornate succede che i risultati li conosciamo già prima dell´inizio delle partite. Altro che Moggiopoli...»):

Cavese-Paganese 1-2 (chi di pastetta ferisce, di pastetta perisce)
Cittadella-Legnano 2-2
Cremonese-Padova 2-2
Foggia-Monza 1-0
Pro Patria-Ternana 1-1
Pro Sesto-Lecco 1-2
Sassuolo-Manfredonia 1-0
Venezia-Foligno 0-2
Verona-Novara 2-1

Questa, invece, la classifica:

Sassuolo 63
Cremonese 59
Cittadella 58
Foligno 56
Foggia 55
Padova 52
Legnano 45
Cavese 44
Monza 43
Novara 43
Pro Sesto 43
Venezia(-1) 43
Ternana 40
Pro Patria 37
Lecco 31
Hellas Verona 31
Paganese 29

Manfredonia 28

P.s.: a dopo per le analisi foggiane della partita.
P.s.2: la grande notizia è che l'anno prossimo porterò papà allo stadio per Monza-Reggiana visto che i granata hanno raggiunto la promozione in C1.

3 commenti:

  1. Si si ho visto i risultati e concordo sulla rilassatezza delle squadre in acque tranquille. Mi preoccupo per il mio Parma che ha già un piede e mezzo nella serie cadetta. Incrocio le dita. Ciao

    RispondiElimina
  2. Ecco tu sei meno malizioso di me, visto che parli di "rilassatezza"! E' che dopo che certa gente (leggi un blogger della Paganese con manie di protagonismo) ha insinuato che noi e il Verona abbiamo fatto il "biscottino" contro la Paganese mi sono voluta vendicare!! E oggi la Paganese ha stranamente vinto a Cava De' Tirreni (squadra, la Cavese, che non aveva più niente da chiedere al campionato).

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace per il Parma solo perché mi dispiacerebbe vedere Luca Antonelli scendere di nuovo di categoria (oggi s'è pure fatto 90 minuti). :(

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!