08 aprile 2008

Monza-Verona 2-3: le analisi del martedì

Mentre quelli della Paganese continuano a parlare di biscotti e pastette varie a causa del reintegro nelle fila biancorosse del tecnico Giovanni Pagliari (per conferma leggere qui e qui, ma anche il loro patron ci si mette: "Era importante battere il Venezia perché sapevo già che il Verona a Monza avrebbe avuto la meglio"), ecco delle analisi post-partita più serie:

  • CalcioPress: «In ottica retrocessione vincono sia Paganese che Hellas Verona, rendendo ancora più esaltante questo finale di stagione - Parlare di disastro, a Monza, non è eccessivo. I tifosi hanno tutte le ragioni di questo mondo per essere arrabbiati con una squadra che ha mollato ancor prima che i giochi promozione fossero decisi. A conclusione di questa giornata nera arriva anche l’esonero di mister Pagliari, anche se l’ex allenatore non pare essere il maggiore responsabile di questo negativo finale di stagione dei brianzoli. La squadra sarà ora affidata all’allenatore in seconda Farina. Un gesto, quello di esonerare Pagliari, che non convince del tutto anche perché ora più che mai c’era la necessità di una guida salda per condurre in porto queste rimanenti quattro partite. Con l’ombra dei play-out che addirittura incombe. Certo sei punti di vantaggio sono tanti, ma se i risultati continueranno ad essere questi, allora non ci sarà da stare tranquilli. Splendido risultato per l’Hellas Verona, con il gol di Di Bari nel finale che toglie le castagne dal fuoco a mister Pellegrini data anche la vittoria casalinga della Paganese. Ora, per l’ultimo posto, la situazione resta invariata e c’è la sensazione che ci si giocherà il tutto nello scontro diretto a Pagani fra due giornate. Stefano De Biase»;
  • Goal.com: «La sconfitta interna contro il Verona costa a Pagliari la panchina del Monza; il suo sostituto sarà il vice Franco Farina. Ben altre erano le ambizioni dei brianzoli, relegati adesso in un anonimo centroclassifica; per il Verona una vittoria di prestigio che pero' non cambia sostanzialmente la sua posizione di classifica anche se adesso ci sono nuove prospettive. Riccardo Bonelli».

AGGIORNAMENTO: solito applauso al Corriere dello Sport: «Il Monza richiama Pagliari dopo 48 ore! MONZA - Esonerato domenica sera, Marco Pagliari è stato richiamato alla gui­da del Monza».

3 commenti:

  1. Disastro, disastro. Benedetta ragazza quando mancano o non si vogliono mettere soldi disastro è assicurato. Berlusconi da quando è entrato in politica ha fatto il male del Milan. Non può dire ai dipendenti vi dò poco e fare affari del costo di 200 milioni di euro. Non parliamo dei poveri pensionati quelli si ricorderanno di queste cose nella gabin elettorale. Se vuoi commentare i miei post anche e soprattutto in contarddittorio la cosa mi risulterà comunque gradita. Ciao

    RispondiElimina
  2. Il Liverpool a livello internazionale è tremendo. Meglio così e come sarà per il Milan se riuscirà ad entrare in Champions. Ciao. Mi dispiace per il toscanaccio.

    RispondiElimina
  3. Io non so se al Pres mancano o non li vuole proprio mettere, comunque anche gli imprenditori brianzoli se ne sbattono (e se ne sono sempre sbattuti) altamente: non c'è uno che uno che si sia mai messo la mano sul cuore e abbia pensato al Monza (a parte nel passato il mitico Giambelli)!!
    Rispondendo al fatto che saranno i pensionati a ricordarsi dei problemi economici in cabina elettorale: non ti preoccupare che pure i giovani se ne ricordano ampiamente (almeno quelli che sanno cosa vuol dire tirare la cinghia!)

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!