27 giugno 2008

La telenovela biancorossa. Protagonisti Abbate e Zaffaroni.

Intervista ad Abbate del 21/5 scorso di Flavio Mazzoleni: «Per Zaffaroni è lo stesso discorso di Brivio: se l’allenatore che arriverà decide che Zaffaroni serve, allora Zaffaroni rimane. A Zaffaroni gli ho già parlato e gli ho detto che per noi può decidere qualsiasi soluzione meno quella del giocatore, perchè quella non spetta a noi deciderlo ma sta a lui ed al tecnico: se lui “chiedesse di fare il presidente al Monza, lui meriterebbe di fare anche il presidente per quello che ha fatto” ma lo dico come battuta per dire che ha ogni posto libero in società e può scegliere liberamente cosa fare. Se volesse continuare a fare il giocatore però, la scelta spetterebbe al tecnico che verrà: se per il nuovo allenatore va bene Zaffaroni giocatore allora lui continuerebbe a fare il giocatore ma se al tecnico non andasse bene per l’età, dovremmo purtroppo privarci di un giocatore ottimo che potrebbe diventare nostro collaboratore o allenatore, segretario o direttore».
Intervista mia a Zaffaroni del 22/5 scorso: «Nell’intervista della settimana scorsa, Abbate – scherzando – ha detto che è pronto a farti fare anche il presidente del Monza, se tu lo volessi. “Aldilà delle battute credo che il discorso generale sia che adesso la società dovrà prendere determinate decisioni – come ho già detto – e in questo momento noi giocatori stiamo aspettando. Nel momento in cui le avranno prese, ci chiameranno, ci siederemo a un tavolo, valuteremo le cose da fare e si deciderà naturalmente nel migliore dei modi, senza nessun tipo di problema, perché comunque sia – indipendentemente da come andranno a finire le trattative – la cosa che rimane certa è che in questi quattro anni tutti quanti siamo cresciuti, cosicché il Monza è cresciuto soprattutto come società e come squadra. Ci siamo tolti delle soddisfazioni e questa deve essere la base di partenza per il futuro del Monza. Per tutto il resto vedremo”».
Conferenza stampa del 19/6 scorso, le parole di Abbate: «Su Zaffaroni – con sincerità – dico che già l’anno scorso non lo avrei riconfermato, eppure ha giocato non grazie a me ma a Sonzogni che l’ha fortemente voluto».
Abbate all'Esagono di oggi: «Zaffa secondo me è stato il miglior giocatore della stagione trascorsa, ma abbiamo deciso così. Sarà una mancanza pesante nello spogliatoio e anche in campo. So già che sarà una scelta sbagliata».
Commento: CHE TRISTEZZA!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!