11 novembre 2008

Le decisioni del Giudice Sportivo

Solo un'ammonizione con diffida ha colpito i giocatori biancorossi: a farne le spese Samuele Pizza. E anche i prossimi avversari del Cesena non patiscono squalifiche di nessun tipo.
Ma sul referto del Giudice Sportivo sono molte le decisioni dure: tra di esse, € 7.000,00 di multa per l'Hellas Verona perchè propri sostenitori in campo avverso lanciavano sul terreno di gioco una bottiglia in plastica, senza conseguenze; gli stessi durante la gara indirizzavano verso un calciatore di colore della squadra avversaria cori incitanti alla discriminazione razziale, nonché ripetuti cori contenenti espressioni offensive verso il Presidente della squadra avversaria [la Presidentessa Elisabetta Pasini della Pro Sesto, N.d.R.]; squalifica per due gare effettive per l'allenatore in seconda del Portogruaro, Marco Nastasi perchè nel corso del secondo tempo di gara rivolgeva alla terna arbitrale frasi offensive e per l'allenatore in seconda della Reggiana, Marcello Montanari per aver tentato di colpire un tesserato della squadra avversaria al rientro negli spogliatoi al termine del primo tempo di gara.
Nel Girone B della Prima Divisione, tra i calciatori non espulsi spicca la squalifica per due gare effettive per Alex Brunner della Juve Stabia perchè, al termine della gara, prima di rientrare negli spogliatoi si arrampicava sulla rete di recinzione sotto la tribuna nella quale erano accreditati le persone autorizzate di entrambe le società, esultando platealmente ed in modo provocatorio, con ciò scatenando la reazione degli spettatori e dei calciatori della squadra avversaria e generando un principio di tafferuglio, prontamente sedato dall'intervento delle forze dell'ordine; in tale circostanza il medesimo indirizzava uno sputo verso un addetto alla sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!