02 settembre 2010

In attesa di Monza-Verona...

Avete mai sognato una cosa da anni e anni (e ancora anni) e all'improvviso gli eventi vi portano verso quel sogno? E' ciò che sta capitando a ¤FP¤ in questo periodo: nel luglio 1983, la Serie A era appena stata vinta dalla squadra della capitale [la magggica Roma, tanto per intenderci, N.d.R.] e io sono cresciuta nel suo mito [e lì ci sarebbe da cantare "Graaaaazie Daaaany", altro che "Grazie Roma"!, N.d.R.] e col giallo e il rosso tatuati dentro il cuore. La mia infanzia ha visto un solo nome in cima ai miei desideri: Giuseppe Giannini, il Principe. Lui era la Roma per me. Dopo di lui, tanti altri, ma lui era "il Principe". Se nel 1988 ho odiato "il Dany di cui sopra", è perché lui è potuto andare a vedere l'inaugurazione del Brianteo e quel Monza-Roma che mi avrebbe permesso di vederlo in campo da vicino [conservo ancora gelosamente la sua foto nell'album dedicato alla Roma, N.d.R.]. Se Italia '90 ha avuto un senso per me, era perché in maglia azzurra c'era lui. Se nel 1996 mi trovai a piangere davanti alla tv durante l'incontro di Coppa Uefa Roma-Slavia Praga era perché un suo gol aveva acceso in me la speranza. Se mi sono trovata col tempo a seguire persino le vicende del Gallipoli [e un po' invidio Marco Marcandalli, N.d.R.], era perché in panchina sedeva lui. Se reputo un sacrilegio che certa gente si sia indegnamente appropriata del soprannome "Il Principe" [e neppure mi abbia saputo spiegare il perché di questa ignominia, N.d.R.], è perché di "Principe" nel mondo ce n'è uno solo e non è - con tutto il rispetto per i sacri colori biancorossi - Massimo Brambilla. Solo così può diventare comprensibile la chiosa finale di questo post: se il 5 settembre 2010 sarà un giorno speciale, è perché sogno da una vita intera di incontrare "il mio Principe". Non mi interessa il risultato [voglio solo che il Monza vinca! ;) N.d.R.], voglio solo realizzare il sogno di una vita - per questa volta - in giallorosso!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!