26 agosto 2007

Padova-Monza 2-0: il gol dell'ex

E' Gentile che apre le marcature della prima giornata di campionato. Ma quest'anno il gol non ci fa gioire visto che il giocatore non milita più nella squadra biancorossa, ma in quella veneta.
A detta del sito Biancoscudati.net il Monza appare dapprima abbottonato nella propria metà campo con i giocatori del Padova che faticano leggermente in fase di finalizzazione delle azioni offensive. Ma al 14' arriva il gol dell'ex Andrea Gentile [di cui avremmo fatto anche a meno, N.d.R.]: l'Euganeo si infiamma e il Monza è sulle gambe. Ma ecco un brivido al 16': il Monza segna con Beretta, ma l'azione era già stata fermata per fuorigioco.
La gara è pressoché a senso unico: il Padova mantiene il controllo del gioco, pur non cercando sempre l'affondo e il Monza è in difficoltà, con il duo d'attacco, Tarallo e Beretta, in ombra.
Al 45' il primo episodio dubbio della stagione: Brambilla va al tiro dal limite, la palla viene rimpallata da Faisca (forse con un braccio). L'arbitro ferma il gioco per off-side di Beretta, ma gli ospiti reclamano il rigore. Rigore che poi viene concesso nel secondo tempo ai padroni di casa per un fallo di mano di Capitan Zaffaroni, ma Varricchio sbaglia incredibilmente.
La gara rallenta nel ritmo per colpa della stanchezza che inizia ad attanagliare le due compagini. Il Padova perde leggermente lucidità sulla propria trequarti, ma di fronte il Monza appare sfilacciato e poco concreto. Da rivedere in toto la squadra di Sonzogni, in quanto fin troppo remissiva. Al 44' il Padova perde Anaclerio, espulso per un fallaccio ai danni di un avversario a centrocampo e il Monza si vota finalmente all'attacco alla disperata ricerca del gol del pareggio, ma al 6' di recupero arriva la beffa: raddoppio del Padova ad opera di Varricchio, che riscatta così il rigore mancato.
Commento alla giornata: Pavia arriviamo!

1 commento:

  1. So' che un bambino di Pisa si diverte a lasciare commenti di insulti..dico bambino perchè spero che un'adulto non scriva "A" al posto di "ha" e "rimarete" senza la doppia!comunque sappi caro pis'ano(no..non è un'errore)che non avrai la soddisfazione di veder pubblicato un tuo patetico commento perciò torna pure da dove sei venuto e dai..tieni duro fra un pò comincia la scuola..hai bisogno poveraccio...

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!