23 settembre 2007

Lecco-Monza 2-1: il secondo gol dell'ex

Meno male che non mi sono abbonata: 80€ risparmiati visto che dopo la sconfitta di oggi siamo in zona play-out. Ripeto: Pavia stiamo arrivando.
E' Campi che chiude le marcature della quarta giornata di campionato e porta alla vittoria la sua squadra. Ma quest'anno il gol non ci fa gioire visto che il giocatore non milita più nella squadra biancorossa, ma in quella del Lecco.
Penserete: "mi sembra di vivere un déjà-vu (o un déjà-lu)". Sì, è la stessa frase che ho scritto nel post della partita contro il Padova della prima giornata.
Comunque abbiamo perso perché il Lecco ha un pubblico caloroso, che ha spinto la squadra dal primo all'ultimo minuto di partita senza mai darsi per vinto (Begnini docet).
Eppure i biancorossi sono scesi in campo «con la volontà di bissare il successo ottenuto sul terreno amico contro la Paganese» (sito ufficiale dixit).
Ma la realtà sta nelle parole obiettive di Monza-News: «Le note positive della prima frazione di gioco hanno lasciato il posto nella ripresa ad un gioco insufficiente, che fa presagire un desolante prosieguo di campionato. Sarà bene rendersi conto in fretta che bisognerà giocare in chiave salvezza per non perdere altro terreno dal gruppo di centro classifica»: sante parole.
P.s.: per la cronaca della partita di marca lecchese vi rimando a LeccoSportWeb-Tutto lo sport in un Click.
AGGIORNAMENTO: abbiam pur fatto schifo, ma un sito ufficiale con così tanta enfasi non l'avevo mai beccato [fa quasi il paio con la poetica di quest'estate, N.d.R.]: «Lecco: cuore, grinta e tre punti d'oro! 2-1 al Monza - Belli, meravigliosi e.. vincenti! Sono i blucelesti di mister Musicco che si regalano un pomeriggio da "leoni", rimontano il Monza e brindano a tre punti d'oro che danno nuova linfa e vitalità ad una classifica apparsa fin troppo bugiarda. Un successo unico e indelebile per un Lecco maestoso, bravo a ribaltare il guizzo vincente di Vicari dopo 10' del primo tempo. Una fitta tremenda che i blucelesti hanno sconfitto con autorità, grazie alla "zampata" di Gianluca Savoldi, ben servito da Altobelli al 56', e da una magistrale incornata dell'ex di turno Cristian Campi, praticamente perfetto sul tiro dalla bandierina di Gabriele Ulivi. E in tutto questo non può e non deve passare in secondo piano il pennello di mister Musicco, che ha saputo dipingere un grande Lecco seppur privo di capitan Lomi, Mazzoni e Bonfanti. Semplicemente meraviglioso

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!