Tifosa giallorossa da quando era nella pancia della mamma, tifosa biancorossa con la maggiore esperienza e velleità da giornalista dalla terza elementare (21 anni ci sono voluti, ma poi il tesserino è arrivato!!!): cosa verrà fuori? Per ora varie collaborazioni (Monza-News e TuttoLegaPro), uno stage (ormai terminato) a SportMediaset e la gestione dell'ufficio stampa del Fiammamonza. Ma il blog resta il blog, magari con qualche mio "dietro le quinte" in più...
29 maggio 2008
Torneo Berretti: Pro Sesto-Monza 2-1
Della partita posso dire da semplice tifosa che il Monza meritava almeno il pareggio (se non la vittoria perché la qualità era molto più elevata) e che il secondo gol della Pro Sesto è stato semplicemente un rigore ladrato* (azione fuori dall'area di rigore, con l'arbitro che aveva prima decretato la punizione dal limite e l'assistente che lo ha consigliato per il penalty). Senza dimenticare che lo stesso fallo a parti invertite (e questa volta nettamente dentro l'area) non è stato neppure fischiato.
Ma la cosa che più mi ha sconvolto e l'ossessione con cui urlano i (credo) genitori o comunque i parenti dei nostri biancorossini: si sentono in dovere di dare consigli ai propri ragazzi come e peggio dell'allenatore e strepitano ad ogni errore dell'arbitro in modo indecoroso (anche se ne avevano ben donde). Per non parlare della voce femminile che alla fine dell'incontro si è piazzata davanti alla rete che protegge l'accesso al campo per gridare all'arbitro: "Vergogna!".
Ma che esempio danno a questi ragazzi poco più che maggiorenni, che si sono comportati onorevolmente dal punto di vista tecnico e dignitosamente dal punto di vista comportamentale, senza eccessi, risse e quant'altro?
*Sul fatto c'è una teoria che mi sta a cuore: la Berretti del Monza è costruita completamente con giovani del vivaio biancorosso (a parte quelli presi in prestito dalla Prima Squadra, cioè Bettega, Diniz Paixao e Arcidiacono), quella della Pro Sesto è composta dagli "scarti" delle giovanili di un club del capoluogo lombardo pratico di "ladrocini": se 2+2 fa 4...
7 commenti:
Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!
Ciao Debbius!!!!
RispondiEliminaLa partita era Brianteo VS Leo Team.
Non farti ingannare, il Brianteo è una squadra di Cavenago (o Cambiago, non lo sanno nememno loro!! :-þ)
Il Leo Team invece è la mitica squadra di Biassono che è passata in II categoria :-) vincendo la partita che io nn ho visto e se ti interessa il sito è www.leoteam.it (c'è anche la foto di Angel...6 corsa a guardare il sito, lo so.. :-þ).
La tipa che ho beccato domenica si chiama Sara, nn ricordo il cognome, ma ha tipo 2 0 3 anni meno di me, nn credo tu la conosca..ciemmequ è biassonese come me!! :-)
Allora te piase il mio blog, da quando hai l'indirizzo il contatore sale vertiginosamente!!!! :-))))
Grazie
BACCIOOOO
*PAO*
Scusate l'off topic di certe pazzoidi...
RispondiEliminaPRRRRRRRRRRRRR!!!
RispondiElimina:-þ
PAOLA
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaComplimenti Simo vb per il tuo linguaggio forbito...si vede che sei della Pro!
RispondiEliminaBravo sesticolo!..ti veniamo a prendere...
RispondiElimina...è evidente che se i sesticoli non hanno abbastanza vocaboli...usano quelli che possono...
RispondiEliminaRoby