11 novembre 2007

Verona-Monza 0-0: persa l'ennesima occasione

Neanche con gli ultimi in classifica il Monza riesce ad andare oltre il pareggio a reti bianche, nonostante la superiorità numerica dopo l'espulsione al 57' di Iovine. Certo la giornata non è stata delle più facili, ma a Verona le contestazioni degli ultrà riguardavano solo la gestione della società gialloblu, eppure neppure questo è bastato a dare la carica agli undici biancorossi, che se ne tornano al Monzello con un solo punticino e si piazzano esattamente a metà classifica: a 6 punti dalle due zone calde, quella play-out e quella play-off.
Riporto la cronaca del sito ufficiale dell'Hellas Verona con aggiunta di passi della cronaca di Monza-News (in corsivo): «All’11’ Monza pericoloso con Tarallo, che, resistendo alla carica irregolare del suo marcatore, s’incunea sulla sinistra della difesa veronese, entra in area e di destro trova la pronta risposta di Rafael. Ci prova Morante dai venticinque metri sei minuti dopo, la conclusione è debole e Brivio controlla. Alla mezzora prova Iacopino dal limite dell’area, il numero uno scaligero blocca a terra senza problemi. Ammonito Brambilla, ex mantovano, al 35’ per un fallo all’altezza della trequarti monzese. Un minuto dopo Menassi effettua un traversone che attraversa tutta l’area di rigore gialloblù, Mancinelli è bravo ad anticipare l’attaccante avversario. Secondo cartellino giallo in pochi minuti al 39’, Ferrarese è punito dal direttore di gara per un fallo su Rossi. Bravo Sibilano a chiudere in corner su Tarallo, distante pochi metri dalla porta di Rafael, un minuto dopo. Rossi sfiora il vantaggio per il Monza al 42’: l’esterno non riesce a trovare il tap-in vincente su una punizione dalla trequarti spizzata di testa (punizione di Brambilla a spiovere, sponda di Tarallo per Rossi che scavalca Rafael con un delizioso pallonetto che sfiora la traversa). Ad un minuto dallo scadere della prima frazione ci prova da fuori area Da Silva, Brivio respinge di pugno. Dopo 2 minuti di recupero l'arbitro manda i giocatori negli spogliatoi, il Verona esce al grido "buffoni, buffoni" mentre anche i tifosi biancorossi restano in silenzio in conseguenza dei fatti odierni.
Il secondo tempo inizia con un cambio da parte di Davide Pellegrini: Cissè rileva il brasiliano Da Silva. Al 47’ si rende pericoloso Tarallo con una discesa sulla destra, il tiro scoccato dalla punta viene respinto di piede da Rafael. Al 53’ Morante riceve un cross basso dalla destra di Cissè, ma il numero nove non riesce a trovare l’impatto verso la porta difesa da Brivio. Svarione difensivo di Comazzi al 56’, Tarallo a tu per tu con Rafael conclude fuori, grosso rischio per la difesa dell’Hellas. Poi incursione di Rossi sulla sinistra, cross in area dove si forma una mischia gigantesca che non sortisce effetto. Un minuto dopo espulso Iovine per un brutto fallo su Brambilla a metà campo, Candussio impassibile allontana il centrocampista dal rettangolo di gioco. Al 59’ Cossu lascia il posto ad Herzan, seconda sostituzione tra i padroni di casa. Primo cambio per gli ospiti al 64’: l’ex gialloblù Vicari sostituisce Rossi. Cissè triangola fuori area con Corrent al 66’, la conclusione è però centrale e Brivio blocca. Gerardi rileva al 70’ Arcidiacono, autore di una prova generosa. Sibilano di testa impatta al 74’ su cross dalla sinistra di Morabito, lo stacco del difensore termina però alto sopra la traversa. Iacopino, l’altro ex del match, va vicino al gol al 77’ con un sinistro a giro che sfiora il palo alla destra di Rafael. Ancora Iacopino crossa in mezzo dove Gerardi sfiora il tap-in a portiere battuto. Ultima sostituzione da parte di mister Pellegrini all’80’: Hurme prende il posto dello zoppicante Cissè. Cartellino giallo a Taccucci al minuto 82 per gioco scorretto. Lo stesso Taccucci viene sostituito subito dopo con Teani, anche i monzesi esauriscono i cambi. Il Monza non ha creduto nella vittoria e ha assecondato il gioco rinunciatario dei padroni di casa che hanno badato unicamente a difendersi».

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!