06 aprile 2008

Monza-Verona 2-3: una squadra allo sbando

Il Monza esce sconfitto dal Brianteo anche oggi e permette al fanalino di coda Verona di tenere accese le speranze di play-out. Play-out che potrebbero avvicinarsi persino per i biancorossi visto il ruolino di marcia delle ultime gare: i punti che dividono la squadra dalla zona calda sono solo sei (ben otto invece quelli del vero obiettivo stagionale, i play-off). In tempi non sospetti, cioè alla prima di campionato, avevo pronosticato un "Pavia stiamo arrivando!": vi prego smentitemi al più presto.
Begnini, con un coup de théâtre, esonera alla fine della gara il - secondo me incolpevole e parafulmine della comprensibile arrabbiatura del Pres - tecnico marchigiano, Giovanni Pagliari, sostituito nelle prossime partite dal suo secondo, Frank Farina, instancabile cuore biancorosso.
Le marcature della partita sono state aperte dal ritorno al gol di Matteo Beretta al 6', ma solo grazie ad un rigore (Monza-News informa che Capocchiano aveva calciato in area una punizione dalla sinistra e Rossi veniva strattonato a due passi dalla porta, il portiere gialloblu Rafael poi aveva toccato la sfera senza trattenerla), neanche due minuti dopo, però, ecco il pareggio di Garzon su una palla apparentemente innocua che crea un fraintendimento tra i due veterani Zaffaroni e Brivio. Poi nella ripresa il vantaggio veneto con Stamilla (Monza-News parla di "sospetta posizione di fuorigioco") e il nuovo pareggio biancorosso di Arcidiacono, che sfrutta un cross di Barjie. Infine la stoccata vincente di Di Bari nei minuti di recupero, che costa l'ennesima sconfitta stagionale per il Monza e la panchina per il suo allenatore (espulso al 92' secondo il sito TgGialloBlu, che ci informa anche sul numero degli spettatori: "1009 paganti in maggioranza arrivati da Verona" e "Finisce 3-2 per l'Hellas per la gioia del popolo gialloblù, circa settecento persone").
AGGIORNAMENTO: anche coloro che scommettono sulle partite ormai ci odiano: leggete qui. Nonché quelli della Paganese che sentono puzza di bruciato (e di complotto ai loro danni): leggete qui e qui.

7 commenti:

  1. Bye bye serie b. Povero Monza. Ciao

    RispondiElimina
  2. A presto speriamo...però Gianluca Begnini ha ragione: Ma le palle dove le han messe?

    RispondiElimina
  3. Le palle dovevano metterle nelle porte avversarie. Ciao

    RispondiElimina
  4. Palle ... palle ... palle.. oramai per il Monza ci sono solo quelle, speriamo non sia così per il Milan ... Ciao

    RispondiElimina
  5. Foresti è stato espulso, non mi sembra anche Pagliari. Certo che Foresti poteva evitarsela a sceneggiata contro la panchina ospite, già bastava la figuraccia in campo...

    RispondiElimina
  6. Bella battuta Max! Ma se non hai un attaccante capace...

    RispondiElimina
  7. Infatti solo quel sito ha riportato l'espulsione di Pagliari, ma forse intendevano Foresti: boh! Ma oramai questo è l'anno delle figuracce: e poi Foresti va fiero delle sue espulsioni perché lo fanno sentire un ultrà!

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!